I primi 6 mesi di questo 2022 sono stati intensi. Stiamo lavorando per rendere il mediacivico delle contemporanee sempre più aperto inclusivo trasversale. I dibattiti e le iniziative organizzate fin dal marzo 2019, data della nostra “nascita”, hanno evidenziato una grandissima necessità di una mediazione tra idee diverse nel mondo femminista e anche nel mondo lgbtq+, nel dialogo con le istituzioni, con la politica, con le associazioni.
E noi ci siamo prese questo compito con pazienza, cura, passione. Non é sempre facile. Ma crediamo che non si possa fare economia di un dibattito onesto e franco, della necessità di sintesi anche tra posizioni distanti.
A noi interessa conoscere, discutere, stupirci, imparare, aiutare tutte le parti in campo a trovare soluzioni e leggi sostenibili, lungimiranti, non discriminatorie, eque, strategiche, impattanti nella società e nell’ economia, tenendo l’Europa come nostro faro e guida.
Le Contemporanee siamo noi e siete anche voi. In questi mesi abbiamo messo in campo tante iniziative. Questo é un piccolo video che vi racconta qualcosa in più di noi lasciando spazio a tutte e tutti.
Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.
View all postsLe Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico