i
Memo

consegna attestati59

5 Passi da Ingegnera

Il 6 dicembre 2022 si è svolta la decima ed ultima lezione del percorso per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento "5 Passi da Ingegnera" nell'ambito della programmazione nazionale "Italia in Classe A".

13f47089-fb64-49eb-ae3f-d0338e9e349a

Donne al lavoro su PNRR e Manifesto europeo dell'impresa femminile

Venerdì 18 novembre si è svolto il primo incontro Start WE Up presso il Museo MAXXI di Roma. Una grande partecipazione, un occasione unica di fare rete e porre le...

kaylee-garrett-GaprWyIw66o-unsplash

Lo yoga a supporto delle donne vittime di violenza 

25 Novembre 2022: ADI SHAKTI (M’INCHINO AL POTERE FEMMINILE). Non poteva che essere così: lo yoga, una delle più antiche filosofie di vita, convoglia le energie a supporto delle, purtroppo, ancora molto numerose donne vittima di violenza in Italia e nel mondo.

dove-mangiare-villa-pamphili-roma

A proposito di impresa femminile: B Corp ancora meglio.

di

Impresa, qualità, impegno e sostenibilità: diventare B Corporation non è un percorso semplice, ma una visione di crescita solidale volta al futuro. Ce lo raccontano Cristina Cattaneo e Daniela Gazzini, che con VIVI sono la prima B Corp nel centro – sud Italia.

Screenshot 2022-10-28 at 15.04.15

“Usciamo dal silenzio: una storia di donne”

"Usciamo dal silenzio” ripercorre la più grande mobilitazione di piazza in tema di interruzione di gravidanza e di legge 194 registrata in questo paese: correva l’anno 2005 quando il governo di centrodestra minacciava una revisione della legge con annessa commissione d’inchiesta, ricompariva l’ipotesi di figure di dissuasori nei consultori, le gerarchie ecclesiastiche scatenavano un’offensiva, peraltro mai finita, sul tema.

foto 2 iran

A Livorno un Flash mob e una mozione consiliare a sostegno delle donne iraniane

Livorno in sostegno delle donne iraniane. L'augurio è che in molti comuni italiani si prosegua un percorso di solidarietà e impegno nei confronti del popolo iraniano.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico