le
Voci

Istoria: girls support girls
Il mondo della medicina e della salute di genere rappresentano una delle principali discipline in forte crescita ed espansione, nonostante la ancora presente scarsità di centri specializzati. Istoria ha un approccio caleidoscopico alla vita per comprendere, aiutare e supportare ciascuna donna da ogni prospettiva.
Donne wellness
ULTIME VOCI
frassoni_orizzontale

Perché l'agricoltura ci riguarda tutte e tutti

Le proteste che bloccano le nostre strade vanno affrontate con ragionevolezza ed empatia poiché tantissime persone non riescono più a sostenere la fatica e i costi di un'attività indispensabile per tutte e tutti
0d558b56-7d6d-4a32-ae1f-a584acdc0ba4

"Luci a Bruxelles" sull'impresa femminile: al Parlamento Europeo approda il Manifesto Start We Up

Il Manifesto ‘Start We-Up’, patrocinato da Unioncamere e dal Ministero delle Imprese e del made in Italy, nonché nato dalla sinergia tra Gruppo Donne Imprenditrici Confimi e Le Contemporanee, presentato per la prima volta nel maggio 2023, è arrivato a Bruxelles lo scorso 23 gennaio, a pochi mesi dalle elezioni europee
christmas-3836693_1280

Il Primo Natale

In questo periodo in particolare, si intrecciano dolciamare prime volte. Auguri per il vostro primo Natale. Ogniqualvolta si presenti, non siate timidi.
183818064-4d079009-c50b-49cc-bfe0-4ea448418bc2

LA LEZIONE DI PAOLA CORTELLESI: per il diritto di contare, C'è (sempre) Ancora Domani

La prima prova registica di Paola Cortellesi è una potente dichiarazione d'amore alle donne. E alla forza espansiva che scaturisce dall'abbandono dell'invisibilità, per farsi gruppo, e tangibile presenza.
portada_170517

LP è una persona non binaria. Fateci pace.

Il recente coming-out dell'artista LP come persona non binaria è stato, purtroppo, anche oggetto di derisione e di atti di bullismo. Uscire dall'armadio è invece un gesto altruistico, che merita rispetto. E che può concorrere a cambiare in positivo molte vite.
Period-Think-Tankk

PERIOD Think Tank: una corrispondenza estiva

Tutti i numeri del gender gap nel filo diretto tra Francesca Valente, Giulia Sudano e Arda Lelo (presidentessa, e vice, di PERIOD Think Tank). Perché i dati sono crudi: e nessuno potrà dire "esagerate sempre".

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico