Giulia Siviero collabora o ha collaborato con diverse testate, tra le quali Il Post, Il Manifesto, Internazionale, ValigiaBlu, L’Essenziale, occupandosi di femminismo e questioni di genere. Si è laureata in Filosofia politica a Verona e fa parte del movimento transfemminista “Non una di meno”. Nel 2024 ha publicato per Nottetempo il saggio Fare femminismo. In conversazione con Federica Bianchi, ci spiega perchè, oggi, i movimenti femministi sono ancora vigili e potenti.
Le storiche battaglie, ora più che mai vive, continuano infatti a guidare l3 attivist3 nelle piazze, arricchendosi delle prospettive apportate dal Sud America e dal femminismo intersezionale.
Oggi, il femminismo è vivo e trasversale ad ogni Paese.
Federica Bianchi è una giornalista e inviata dell'Espresso che si occupa di politica ed economia internazionale.
View all postsLe Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico