Istantanea

Contemporanee, con Base Italia, al New Year’s Forum: due giorni per creare “un nuovo inizio”

Venerdì 17 e Sabato 18 gennaio 2025, a partire dalle ore 9.00, il MAXXI, Museo di arte contemporanea della Capitale, ospiterà il New Year’s Forum, evento di due giorni per “creare nuovi inizi”,  organizzato con il supporto del Parlamento Europeo e della Commissione Europea.

NYF pone al suo centro alcuni elementi fondamentali: dati e fact checking. Due doveri: chiarezza sulle posizioni in campo e costruzione di convergenze sull’agenda del bene comune.
Una rete aperta e permanente a caccia di soluzioni per i problemi e le speranze delle persone.

Il New Year’s Forum si concentrerà su previsioni ed impegni: ogni partecipante, dal proprio punto di vista e nel proprio ambito, si impegnerà a condividere le sue previsioni sul nuovo anno. Si tratterà non solo di speakers, ma anche di partecipanti al forum fisico e di persone del network che fruiscono dei canali web e social, creati ad hoc per l’occasione, rispondendo ad alcune domande importanti proposte dal coordinamento del forum.

Tra le aree di lavoro e di discussione, Democracy & Change Makers (quali spazi, quali strumenti, quali metodi?); Health & Knowledge; Innovation & Markets ed Inclusion & Sustainability.

Come Contemporanee, siamo felici di essere presenti al New Year’s Forum, al fianco di Base Italia, tre le reti civiche– Ha commentato Valeria Manieri, co-founder del Mediacivico e membro del Comitato Scientifico del NYF.

“Ma anche di offrire il nostro supporto tecnico, con la neonata Contemporanee Media Consulting & Strategy. E’ importante contribuire positivamente ad un luogo di confronto, fact checking, dialogo ed analisi. In un’epoca in cui conflitti e divisioni si moltiplicano, conoscenze specialistiche e tecnocratiche possono gettare nuova luce sulle tante incognite del nostro presente.

Sarà possibile accedere all’auditorium del Maxxi, per assistere all’evento, dietro invito: ma la trasmissione in diretta del Forum sarà disponibile in live streaming, per consentire a chiunque lo desideri di prendere parte a questo nuovo inizio.

Per saperne di più

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico