Martina Rogato è Founder di Esg Boutique e presidente di Human Rights International Corner ( HRIC).
Collabora come docente a contratto per l‘Università LUMSA, la 24ore Business School e la Temple University.
È Co-Fondatrice di Young Women Network e Board Member di Human Rights International Corner, l’unica organizzazione in Italia che si occupa verticalmente di imprese e diritti umani.
Dal 2019 è parte di Women20 Italy, engagement group ufficiale del G20 sulla parità di genere, dove nel 2020 è stata scelta come Sherpa e Portavoce per la presidenza italiana del G20. Dal 2020, è invece tra i Gender Advisor di Women7 (G7) dove nel 2023 è stata nominata Co-Chair per la presidenza italiana del G7 2024.
Secondo Start up Italia è una delle 100 donne che sta cambiando l’Italia e nel 2020 è stata tra i change-maker scelti da Papa Francesco per ridisegnare una nuova economia sostenibile.
Ha una Laurea in Relazioni internazionali presso la LUISS, un Master Bocconi e un Master Yale su sostenibilità e management. Ha realizzato un Tedx Talk a Catania nel 2019 e a Cortina nel 2021.
Appassionata di giustizia sociale ed ambientale, e di attivismo civico, ci racconta perchè, ad oggi, fa parte de Le Contemporanee.
“Le Contemporanee è un network trasversale ed intergenerazionale dove persone con esperienze differenti si confrontano su temi di attualità per migliorare lo status quo. Cosa mi aspetto, dal network, in futuro? Confronti multiculturali e intergenerazionali su tematiche di attualità incluse battaglie sociali e ambientali, con un occhio di riguarda alla prospettiva sia italiana che internazionale.”