L’11 ottobre si è spenta Angela Lansbury, celebre nei panni di Jessica Fletcher, la signora in giallo, professionista della pellicola cinematografica e dell’industria dello spettacolo, vanta più di mezzo secolo di carriera.
Fin dalla notte dei tempi le storie contengono i travagli di personaggi che servono a farci riflettere; manifestazioni di noi stessi, dei nostri desideri, delle nostre paure e dei nostri incubi.
Dopo l’Impero romano, le famiglie italiane ricordano gli anni ’60 come il momento di massimo splendore per l’Italia, in particolare per Roma, la capitale. “ANNI INTERESSANTI. Momenti di vita italiana 1960 - 1975” in mostra presso il Museo di Roma in Trastevere, fino al 16 ottobre. Com’era effettivamente vivere in questi anni?
Le Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico