Disconosciuta dalla scienza e sconfessata con diversi pronunciamenti la cosiddetta sindrome da alienazione parentale (PAS) è stata più volte messa in discussione della stessa Cassazione e da ultimo bocciata senza appello della Suprema Corte con l’ordinanza n.286/2022. Insomma una teoria che non esiste, se non nei nostri tribunali con effetti devastanti su donne minori.
L’Italia ha bisogno delle donne e ha soprattutto ha bisogno di valorizzare la partecipazione, le competenze e la capacità di noi donne. Un congedo di paternità obbligatorio per tutti i neo padri sarebbe una misura di sostegno alla genitorialità, a una più equa condivisione dei compiti nella famiglia e all’occupazione femminile.
Le Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico