*
Contributor

  • Valeria Manieri

    Classe 84, esperta di comunicazione e politica, Cofounder de Le Contemporanee. Lavora da anni con Radio Radicale e collabora con diverse testate, tra cui Io Donna - Corriere della Sera, Il Foglio e Milano Finanza.

  • Lou Ms.Femme 

    Transfemminista, attivista lgbtqiapk+ e militante pro-choice, Lou è una persona transgender non binaria. Dopo la laurea in Beni Culturali ha iniziato a formarsi in gender studies, cultura queer, feminism and social justice. Ha conseguito un corso in Linguaggio e cultura dei CAV. Ha abbracciato la campagna "Libera di abortire" e collabora con diversi collettivi transfemministi. Fa attualmente parte di Gaynet Roma Giovani. È una survivor di violenza. Attualmente è content creator, moderatrice e contributor. Suoi obiettivi sono: continuare a svolgere formazione nelle scuole e diventare giornalista. 

i suoi
ultimi articoli

cover_murgia_agosto_2023

Non sono lacrime, sono stelle cadenti. Avremo sempre Michela Murgia

Michela Murgia ci ha lasciat* la sera dell’11 agosto, all’età di 51 anni. Omaggio ad un'intellettuale dissidente, dallo stile chirurgicamente chiaro e coraggioso, di cui è proprio impossibile parlare, se...

berlsuconi

È morto Silvio Berlusconi. E ora che si fa?

La fine di un'era per il nostro Paese e per una politica che dovrà trovare nuovi interlocutori, nuovi argomenti, nuove personalità su cui polarizzarsi

cover_diritti_civili

I figli di tutti e i diritti che mancano 

Preoccupazione crescente rispetto alla chiusura di questo Governo nei confronti delle famiglie lgbtqia+ e poca chiarezza su come aiutare concretamente il nostro tasso di natalità stagnante e decrescente.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico