Premessa
seria

Maggio, su coraggio! E di coraggio ne abbiamo bisogno, un po’ per tutti i segni, che il mondo ci sta presentando un conto piuttosto salato ultimamente. Ma il sole, il caldo, aiutano, nonostante il Sole stesso sia congiunto a Urano e la Luna bazzichi in Gemelli.
Sorprese in arrivo e occhio a dialogare con attenzione, perché gli scontri sono dietro l’angolo.

l'
Oroscopo

Maggio
2022

20 Marzo - 21 Aprile

Amore 

E’ primavera inoltrata e ve ne state accorgendo. Tipo richiamo della foresta, siete pronti/e a denudarvi o almeno a mostrare il meglio di voi. Vi tirate a lucido e fate bene.

Lavoro

Molte idee iniziano a concretizzarsi e ponete le basi per essere solidi anche per i mesi a venire. Bene, dopo qualche acciacco, state tenendo un buon ritmo.

Salute

Il caldo vi aiuta a fare il pieno di energia, dopo un periodo faticoso e con una salute un po’ meno brillante del solito. Spiaggia e acqua di mare vi rimetteranno al mondo.

Termometro della sfiga: Bene, dopo qualche giornata di fiacca. Più che discreto. Potete fare sempre meglio, non vi impigrite. Ma con voi non c’è pericolo.

20 Aprile - 20 Maggio
In sintesi

Amore

Un po’ di malinconia, un po’ di voglia di dolcezza, ma avete tanto da fare, perciò i desideri restano nel cassetto. Occhio a non farli esploderli che poi con voi sono guai. Date ascolto al vostro cuore.

Lavoro

Vi diamo una notizia: se avete bisogno di staccare, fatelo. Non morirà nessuno e vi farà bene. Stabilite un nuovo ritmo, che vi faccia sentire all’altezza del lavoro che svolgete, ma non distante dagli affetti più cari. E soprattutto in contatto con voi stesse/i.

Salute

Non in formissima, ma in ripresa. La bella stagione vi dona e vi mette maggiore allegria.

Termometro della sfiga: state andando bene, continuate così.

21 Maggio - 21 Giugno
In sintesi

Amore

Difficile sopportarvi, ma anche impossibile resistervi ultimamente. Ottenete ciò che volete e chi desiderate. Buon per voi.

Lavoro

Il vostro fare serio, preciso e un po’ secchione attira consensi e anche richieste di consulenze. Dosate le energie e cercate di massimizzare sforzi e profitti.

Salute

Siete in buona forma, avete appetito, l’idea del mare che si avvicina o dei monti, vi rende allegre/i. Siete pronte per le consuete scampagnate all’aria aperta.

Termometro della sfiga: Ottima velocità di crociera, venti favorevoli. Che volete di più?

22 Giugno - 22 Luglio
In sintesi

Amore

Se il mese scorso vi siete perse/i in romanticherie e stordimento dei sensi, questo è il mese per leccarsi le ferite. Qualcosa non è andato secondo i vostri i piani. Meglio pensare bene a come proseguire. Intanto muovetevi poco e non fate danni a cose o persone.

Lavoro

Voglia di staccare e anche voglia di vacanza. Fatelo e intanto approfittate dei weekend che fanno bene allo spirito.

Salute

State bene, ma dovete credere più in voi stesse e sfruttare un buon momento fisico e mentale.

Termometro della sfiga: Con un po’ di calma e più riflessione, potete volgere al meglio la sorte.

23 Luglio - 22 Agosto
In sintesi

Amore

Inizia la stagione che preferite. Vi sentite in forma e questo vi rende molto attraenti. Siete a caccia.

Lavoro

Molta convivialità porterà a maggiori occasioni di lavoro o a intraprendere collaborazioni nuove, non necessariamente durature, ma almeno divertenti.

Salute

C’è il sole, inizia il caldo, siete pronti per andare al mare e anche a uno smart working da un qualsiasi stabilimento a Fregene. Siete in forma con la testa, non c’e’ che dire. I soliti acciacchi passano in secondo piano al momento.

Termometro della sfiga: E’ il vostro tempo. Godetene e fate il pieno di energia.

23 Agosto - 22 Settembre
In sintesi

Amore

Tendenza al litigio, occhio: non è il momento per fare casino. Lasciatevi andare e cercate di rilassarvi. Godete con il o la partner del tempo libero, sebbene poco, che avete a disposizione. Ne gioverà corpo e spirito.

Lavoro

Avete alcuni progetti in mente, l’ambizione non vi manca, state mettendo a punto una strategia. Ancora un po’ di pazienza, siete sulla buona strada.

Salute

Non vi sentite benissimo o in grande forma, ma la bella stagione vi aiuterà a recuperare le forze e vi sentirete come lucertole al sole.

Termometro della sfiga: Se riuscirete a non litigare con chiunque, a essere meno puntigliose/i, potrebbe essere un momento fortunato.

22 Settembre - 21 Ottobre
In sintesi

Amore

Ancora confusione. Il vostro tatto lascia a desiderare e le relazioni ne risentono. Non e’ ancora un buon momento per relazioni stabili. Tanto vale che almeno ve la spassiate.

Lavoro

Sul lavoro siete più metodiche/metodici. Riversate le energie su un obiettivo: vi riesce più semplice del solito. Un po’ di irrequietezza, ma riuscirete a tenerla a bada.

Salute

Avete energie, ma dovete indirizzarle per non fare danni e non farli a voi stesse/i. Non è un momento malvagio per la vostra salute. Approfittatene per fare cose che vi rilassino.

Termometro della sfiga: Troppo nervosismo ancora, ma in via di risoluzione. Calma e gesso che la sfangate anche stavolta.

23 Ottobre - 21 Novembre
In sintesi

Amore

Siete maggiormente predisposte/i al relax e quindi le relazioni andranno meglio. Cercate di stare insieme alla famiglia e a chi vi vuole davvero bene.

Lavoro

Restate concentrate/i sull’ obiettivo, non divagate. Non perdetevi, mi raccomando. Fate ordine nella vostra vita e trovate uno spazio adeguato e definito per il lavoro. Non e’ una questione più rimandabile.

Salute

Aria aperta e sole vi aiuteranno a rilassarvi e a gioire, senza dimenticare cappellini e creme solari. Siete pur sempre nate/i in autunno, quindi il caldo non e’ la vostra condizione ideale.

Termometro della sfiga: Bene, largo alla vita e alle sue avventure. Con un po’ di determinazione in più farete grandi cose.

22 Novembre - 21 Dicembre
In sintesi

Amore

Siete pigre/i in tutto. Non avete slanci. La relazione ne risente. Dovete inventarvi qualcosa e alla svelta.

Lavoro

Nonostante la vostra meticolosità e precisione, la stanchezza si fa sentire al lavoro. Non vi va di andare oltre l’orario di lavoro previsto da contratto. Questo non è necessariamente un male, per voi. Staccare un po’ ogni tanto ci vuole.

Salute

Avete bisogno di riposare. Fatelo. Ma divertitevi anche. Spirito e corpo ve ne saranno grati

Termometro della sfiga: Anche la sfiga si dimentica di voi, perché siete troppo pigri/e. Meglio cosi’.

22 Dicembre - 21 Gennaio
In sintesi

Amore

Umore decisamente controverso. Avete Venere a sfavore, quindi siete instabili e litigiose. Non fate troppi drammi e danni. Un po’ di pazienza.

Lavoro

Metodo, razionalizzare impegni e to do list. Questo il mantra del mese. Fare senza strafare e mettere ordine.

Salute

Umore non ottimale che si ripercuote su nervi e muscoli. Occhio agli strappi muscolari.

Termometro della sfiga: Non un granché, ma avete ampi margini di miglioramento pazientando un po’.

Acquario
21 Gennaio - 19 Febbraio
In sintesi

Amore

Avete voglia di coccole, ma avete sempre poco tempo. Siete stanche e quindi anche le energie da dedicare all’amore vengono un po’ meno. Recuperate e ne gioverà anche la vostra relazione.

Lavoro

Diciamoci la verità: non vedete l’ora di andare in vacanza, possibilmente al mare. Non possiamo darvi torto. E’ stato un anno molto faticoso.

Salute

Avete voglia di riposare, quindi meno sport e più sedentarietà. Ogni tanto ci vuole. Approfittate di ogni arredo che favorisca la posizione orizzontale.

Termometro della sfiga: Energia non eccezionale, ma avete avuto momenti peggiori. Quindi forza e coraggio.

Pesci
21 Febbraio - 20 Marzo
In sintesi

Amore

Siete determinate/i, anche in amore. Volete decidere di più nella coppia e lo rivendicate. Bene, saprete farvi ascoltare. Ma lasciate spazio anche alla tenerezza, che a volte dimenticate.

Lavoro

Siete più sicure/i di voi, quindi le cose procedono bene. Avete idee precise e quindi riuscirete a focalizzare bene i vostri obiettivi. E questo vi da un ulteriore vantaggio competitivo.

Salute

Avete bisogno di stare al sole e di tornare al mare. Farà bene a umore e ai polmoni. Occhio a strappi o cadute, muovetevi con cautela e senza strafare. Anche se vi sembra di aver recuperato grandi energie rispetto alle ultime settimane, rischiate di farvi male.

Termometro della sfiga: Non temete la sorte, perché ne avete passate tante. Vento in poppa.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico