Nel salotto de Le Contemporanee: un nuovo spazio di discussione nel quale confrontarci e parlare insieme di cultura, politica, attivismo, filosofia, intrattenimento e molto altro ancora.
Intervista a Daria Bignardi
Protagonista della prima puntata del salotto de Le Contemporanee Daria Bignardi, giornalista e scrittrice. É stata protagonista di format importanti e innovativi della tv italiana: Tempi Moderni, il primo Grande Fratello, le adoratissime Invasioni Barbariche. Abbiamo discusso con lei del ruolo e dell’impatto che la letteratura ha nella costruzione di narrazioni collettive, complice anche il suo ultimo libro dal titolo “Libri che mi hanno rovinato la vita” edito da Einaudi.
Dalle relazioni di coppia alla figura della donna, riflettiamo su come le diverse forme di comunicazione, dai libri alle serie tv, definiscano tematiche del quotidiano, o addirittura le prevedano. Quale sarà la narrazione del futuro fra arte, intrattenimento, stile, visioni e cambiamento? La contemporanea Lucia Ori ne ha discusso proprio con Daria Bignardi, che con grande disponibilità ha risposto alle nostre sollecitazioni.