Condividiamo con voi l’impegno e l’esperienza di Cristina Cattaneo e Daniela Gazzini: con VIVI portano avanti da anni un’idea di ristorazione che comprenda salute, benessere, bellezza e sostenibilità sociale ed ambientale.
VIVI nasce nel 2008 dal nostro sogno condiviso di offrire una cucina sana e biologica in luoghi belli e affascinanti, per nutrire non solo il corpo ma anche l’anima. Sin da subito ci è stato chiaro che, oltre alla visione imprenditoriale, era importante avere un impatto positivo anche sull’ambiente e la comunità circostante. Così, abbiamo scelto di diventare una Società Benefit, assumendo una nuova forma giuridica e di orientarci verso una crescita solidale. Diventare B Corp non è stato facile, e per ottenere la certificazione abbiamo dovuto intraprendere un processo di misurazione molto selettivo, durato due anni, ma per noi era prioritario crescere con una visione volta al futuro tenendo conto dell’impatto delle proprie azioni.
Da quest’anno, anche noi siamo finalmente entrate con VIVI in questa comunità virtuosa. Nel mondo della ristorazione italiana siamo le prima ad aver ottenuto la certificazione B Corp nel centro – sud Italia, e speriamo, con la nostra passione ed entusiasmo di riuscire a contagiare anche altre realtà del nostro settore.