*
Contributor

  • VIVI

    Cristina Cattaneo bolognese, madre di due splendidi adolescenti, è fondatrice del lifestyle&food brand, VIVI, insieme alla socia Daniela Gazzini. Dopo la laurea in Scienze Politiche a Firenze, si trasferisce a Roma dove per dieci anni lavora nella distribuzione internazionale delle fiction televisive. Poi il desiderio di mettersi in proprio assieme all’amore per il cibo, il benessere, la cultura e la socialità portano alla nascita, nel 2008, del primo di diversi bistrot di successo nella Capitale, un nuovo concept di ristorazione che si è evoluto diventando un vero e proprio stile di vita. La sua ricetta per la felicità è nel lavoro: integrare i propri valori nell’operato quotidiano e aggiungere cuore, coraggio e tanto olio di gomito.

    Daniela Gazzini Figlia di coraggiosi imprenditori che negli anni ’60 lasciarono l’Italia per cercare fortuna in Asia, Daniela è cresciuta con l’imprenditoria nel sangue e l’idea che i sogni più indomiti possano realizzarsi grazie all’impegno. Nata a Singapore, ha passato la prima parte della vita tra i vulcani di Java, in Indonesia, e i collegi di Sydney. I meravigliosi mercati orientali e le cucine del mondo sono da sempre le sue passioni. Tornata in Italia, a Roma, per fare l’università, Daniela si è innamorata di suo marito, Andrea Magnaghi, padre dei suoi figli, Giorgio e Tommaso, ed architetto di tutti i locali VIVI. VIVI è nato dal sogno di creare luoghi belli e magici, condiviso con la sua amica ed ex collega Cristina Cattaneo. In questo progetto è riuscita a fondere, con soddisfazione, la sua morbidezza asiatica con la qualità di vita italiana. 

i suoi
ultimi articoli

dove-mangiare-villa-pamphili-roma

A proposito di impresa femminile: B Corp ancora meglio.

Impresa, qualità, impegno e sostenibilità: diventare B Corporation non è un percorso semplice, ma una visione di crescita solidale volta al futuro. Ce lo raccontano Cristina Cattaneo e Daniela Gazzini,...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico