Resta alta l’allerta sul nuovo codice degli appalti e la sparizione della Certificazione di parità di genere. Dopo la conferenza stampa di pochi giorni fa e diversi articoli pubblicati su media nazionali (l’ultimo proprio oggi su La Gazzetta del Mezzogiorno) stiamo provando a trovare varchi istituzionali per riportare il tutto sul terreno della ragionevolezza e del buon senso.
Non solo: con le contemporanee e varie organizzazioni, tra cui il gruppo donne di confimi industria stiamo ragionando su come arricchire l’iniziativa di StartWEUp – Per un nuovo manifesto per l’imprenditoria femminile anche con il tema del cosiddetto bollino rosa, tornato a essere di stretta attualità.
Un manifesto che si sta componendo, passo dopo passo, grazie alle vostre proposte e al dialogo con associazioni, imprese ed esperti/e.
Ne parleremo ancora, presto anche a Obiettivo 5 alla Sapienza Università di Roma con Corriere della Sera, IO DONNA e 27esimaora e per tutto il 2023. staytuned
Un grazie a Elena Bonetti, Lia Quartapelle, Alessandra Maiorino, Beatrice Covassi, Marco Bentivogli, Antonio Nicita, Debora Serracchiani, Chiara Gribaudo, Benedetto Della Vedova, Valore D, GammaDonna, DONNE 4.0, Rete per la Parità, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Base Italia, Human Foundation e molte/i altre/i.