Istantanea

“Oggi, il mio abusatore è qui”: Alexis Smith viene incoronata Miss Kansas e denuncia il suo aguzzino

Il discorso finale di Alexis Smith, vincitrice del concorso di bellezza Miss Kansas, è diventato recentemente virale, dopo aver lasciato di stucco gli spettatori dell’evento. L’importante palcoscenico è stato infatti sfruttato dalla reginetta per lanciare un messaggio fondamentale: il dovere di contrastare la violenza sulle donne.

Oggi, il mio abusatore è qui, tra il pubblico”– Ha infatti denunciato Smith, con coraggio, spiegando di essere stata vittima di violenza domestica.

“Il mio impegno come Miss Kansas sarà quello di combattere le relazioni abusive e tossiche in ogni loro forma.”

In un post su Instagram, Alexis Smith ha poi approfondito altri dettagli relativi alla sua esperienza.

“Qualcuno da cui mi stavo riprendendo ha cercato di disturbare la mia pace. Invece di stare zitta ho deciso di utilizzare la mia posizione per cercare di rendere il mondo un posto migliore. Mi sono ripresa il mio potere, non solo per me stessa, ma per i miei sogni e per chiunque stava guardando e ascoltando.”

In conclusione, Smith ha ribadito il suo impegno, che non si concluderà con la vittoria al concorso. Ma che proseguirà, con risoluzione, al fine di “utilizzare la sua storia, i suoi strumenti e le sue risorse per porre fine alle relazioni insane.”

© Pic rights Corriere Tv

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    View all posts

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico