Appuntamento il 18 ottobre alle 17:30 con il Panel:
Consenso, responsabilità, violenza digitale. Cambiare la cultura attraverso il racconto audiovisivo.
Conosciamo meglio le nostre ospiti:
Giulia Bocaletti – avvocata IP & Entertainment.
È specializzata nell’ambito di diritto d’autore, Media & Entertainment. Vive ed opera a Roma assistendo ed affiancando produttori, autori, registi, musicisti o, semplicemente, creativi.
Elena Capparelli – direttrice Rai Play e Digital.
In Rai dal 1997, ha ricoperto numerosi ruolo nell’area digitale, contribuendo al lancio di Rai Click e del portale Rai.tv. È stata Vicedirettrice di Rai Cultura e Rai3, poi Direttrice della Direzione RaiPlay e Digital dal 2019. Ha fatto parte dei CDA di PER, Rai Cinema e Auditel. Dal 2023 riconfermata alla guida di RaiPlay e Digital.
Serena Corvaglia – regista.
Ha lavorato tra Berlino e New York come assistente alla regia per produzioni indipendenti. A Roma ha collaborato con Lina Wertmüller e firmato il documentario Così Parlò De Crescenzo. Con i corti Mille scudi e Un’ora sola ottiene premi ai Nastri d’Argento e in festival internazionali. Nel 2024 presenta a Venezia 101%”(Rai Cinema) e nel 2025 torna con The Key. È in sviluppo il suo primo lungometraggio, Cosa pensano le ragazze.
Eva Milella – autrice.
Si muove tra scrittura, comunicazione e organizzazione culturale. Attivista con la Fondazione Una Nessuna Centomila dal 2012, lavora nello storytelling per web, media, TV e podcast. È autrice del romanzo La versione di Mati(Fandango Libri).
La moderatrice è Manuela Pincitore – creative producer e consigliera WIFTMI.
Story Editor e Produttrice Creativa, da decenni sviluppa progetti editoriali (film e serie tv) condividendo idee e proiezioni drammaturgiche con Autori, Registi, Produttori, coerentemente alle necessità e all’identità del committente.
L’incontro è gratuito ma occorre registrarsi entro il 17/10.
Scansionate il QR code sulla locandina o cliccate su questo link: Prenotazione Eventbrite
Grazie al supporto della Fondazione Roma Lazio Film Commission. L’evento si svolge presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” – Auditorium Parco della Musica, Roma.