Quirinale, Palazzo Chigi. Che succederà? Il commento di Maria Latella

Si scaldano ufficialmente i motori per la corsa al Quirinale. Per la verità le caselle “scoperte” entro fine gennaio 2022 potrebbero essere due: Presidenza della Repubblica e Presidenza del Consiglio.

Si parla sempre più esplicitamente della disponibilità di Mario Draghi a salire al Colle più alto, specie dopo l’ultima conferenza stampa di fine anno in cui lui stesso si è definito “un uomo, se volete un nonno, a servizio delle istituzioni” (n.d.r.).

Opinionisti e commentatori iniziano a fare ipotesi su chi possa prendere il suo posto a Palazzo Chigi, per un Governo che traghetterebbe il Paese e il Parlamento alle prossime elezioni tra poco meno di un anno.

A discutere di tutto questo e delle ipotetiche candidature femminile c’è la giornalista Maria Latella, anchor Woman di Skytg 24 ed editorialista de Il Messaggero, acutissima commentatrice politica.

La intervista Valeria Manieri, cofounder de Le Contemporanee.

TAGS

CONTRIBUTOR

Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico