Tamara Tenenbaum “Nel Salotto de Le Contemporanee”

“Nel salotto de Le Contemporanee”: uno spazio di discussione nel quale confrontarci e parlare insieme di cultura, politica, attivismo, filosofia, intrattenimento e molto altro ancora.

Intervista ad Tamara Tenanbum

Protagonista di questa puntata è Tamara Tenenbaum, scrittrice e filosofa argentina, intervistata dalla nostra contemporanea Martina Rocchi. Insieme hanno parlato di amore nel XXI secolo, passando dal desiderio alla cultura, dal femminismo alla maternità, percorrendo riflessioni e domande contenute nell’ultimo libro della scrittrice argentina “La fine dell’amore. Amare e scopare nel XXI secolo” (Fandango, 2022). 

Dal valore dell’amicizia alla cultura del consenso, passando per la maternità come scelta o imperativo, il celibato desiderato o detestato, il poliamore, le coppie aperte e le tecnologie del desiderio, Tenenbaum si tuffa nell’universo degli affetti per celebrare la fine dell’amore romantico e proporre l’erotizzazione del consenso.
(Fandango 2022)

La fine dell’amore. Amare e scopare nel XXI secolo (Fandango, 2022). 

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico