BreakTheSilence. Un aiuto concreto alle vittime di violenza in Italia

Secondo gli ultimi dati Istat, il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. il 16% delle donne ha subìto stalking da parte di un un uomo. Episodi di violenza sessuale fisica e verbale sono purtroppo all’ordine del giorno. Ma quali strumenti concreti abbiamo per prevenirla? Cosa fare se vieni molestata? A chi rivolgerti se subisci violenza fisica e o verbale? 

Da giugno 2020 BreaktheSilence ITA, con l’aiuto di specialist* del settore, sta offrendo un aiuto concreto alle vittime di violenza su tutto il territorio nazionale. “Rompere il silenzio è il primo passo verso una maggior consapevolezza. È importante informare ed educare anche giovani e bambini per questo facciamo corsi nelle scuole e nelle aziende” ha raccontato una delle fondatrici Maria Chiara Cataldo ai microfoni de Le Contemporanee questa settimana, in una conversazione con la nostra Arianna Vignetti. La loro esperienza è diventata un libro presentato recentemente al Salone del Libro insieme all’Onorevole Dep. Laura Boldrini.

TAGS

CONTRIBUTOR

Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico