Oggi, venerdì 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Le Contemporanee hanno raccolto alcuni consigli utili per capire quando darsela a gambe.
Oggi, e nel corso di tutta questa settimana, sono numerose le iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ricordare e sensibilizzare, ma anche cercare soluzioni e strumenti affinché le violenza sulle donne scompaia completamente, a partire da quei piccoli gesti quotidiani che troppo spesso si confondono con gesti d’amore.
Numerose le iniziative e le sfumature per parlare di un tema che ci coinvolge tutte e tutti: partecipate alla campagna e condividete il vostro 25 novembre sui social LeContemporanee usando #giornatainternazionalecontrolaviolenzadigenere #Nonéamoreéunaschifezza.
Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.
Visualizza tutti gli articoliLe Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico