Diffondiamo la voce dell’Iran 

Pegah Moshir Pour, attivista italo iraniana, intervistata dalla nostra contemporanea Lucia Ori, ci racconta le difficoltà e le possibilità di comunicare la rivoluzione iraniana e la voce dell’Iran.

Come sappiamo il regime sta concentrando la propria repressione e violenza su giovani e donne. Molte vengono colpite dalla polizia al volto agli occhi ai genitali quasi a voler marchiare una generazione, la stessa che si sta battendo pacificamente per la propria libertà e quella di un intero paese.

Comunicare e divulgare i fatti che avvengono in Iran e la storia del paese si scontra con la censura dei mezzi d’informazione e la mancanza di libertà di espressione.
Cosa possiamo fare per esigere e prendere parte ad una comunicazione libera?
Attivismo, rete e sostegno sono alcuni degli strumenti da mettere in campo per diffondere la voce della rivoluzione iraniana in atto.

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico