Energia, sostantivo femminile

Inizia una nuova collaborazione tra Le Contemporanee e l’Agenzia Nazionale per l’ Efficienza Energetica dell’@ENEA per raccontare il ruolo fondamentale delle donne nel percorso di TRANSIZIONE ENERGETICA.

Il PROGRAMMA NAZIONALE @Italia in Classe A sarà il contenitore ufficiale della nostra esperienza dove esploreremo gli aspetti sociali,culturali, economici della Green Revolution, con lo sguardo inclusivo e multitasking caratteristico delle donne.

ENERGIA, SOSTANTIVO FEMMINILE: Social Talk Donne in Classe A – Le Contemporanee con l’ENEA

con 

La partnership

Valeria Manieri, Le Contemporanee, llaria Bertini, Direttrice Agenzia Nazionale per l’ Efficienza Energetica dell’ ENEA

La cultura e l’ economia del Paese

Maura Liberatori, Dipartimento Unità Efficienza Energetica  – ENEA, Martina Rogato, W7/W20 e Founder ESG Boutique, Luigi Di Marco, Coordinatore ASviS, Vincenza Frasca, Presidente Gruppo Donne Confimi Industria, Azzurra Rinaldi, economista e direttrice della School of Gender Economics, Cristina Sivieri Tagliabue, direttrice de La Svolta

STEM o STEAM? Allenarsi al cambiamento

Ilaria Bertini, Direttrice Agenzia Nazionale per l’ Efficienza Energetica dell’ENEA, Simona Benedettini, economista dell’energia, Alessia Mangiapane, project manager della Fondazione Evolve Maire Tecnimont, Monica Frassoni, Presidente di EASE

CONTRIBUTOR

Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

Una risposta

  1. Cosa pensano le donne sul tema dell’impiego dell’energia nucleare per risolvere i sempre più urgenti ed impegnatvi problemi del risparmio energetico e della salvaguardia dell’ambiente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico