La forza delle associazioni femminili

I primi passi del nostro mediacivico abbiamo deciso di dedicarli al rapporto con le associazioni femminili, realtà preziose, indispensabili per il cammino dei diritti delle donne in Italia e nella lotta alle disuguaglianze. Questo è anche il loro strumento on line, sempre a disposizione.

È importante dare una mano concreta alle tante organizzazioni che portano avanti progetti di cooperazione, assistenza, accoglienza, formazione, sviluppo nel nostro Paese. Occorre anche farlo non a parole, ma con i fatti: aiutare ogni volta che sia possibile a raccogliere fondi.

Ognuna di noi può fare la differenza. Siamo orgogliose e felici di fare rete, di darci una mano tra donne per le donne, di farvi conoscere ancora meglio e una volta ancora  4 progetti importanti, 4 volti determinati dell’ associazionismo femminile e femminista in Italia.

  • D.I.R.e, DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA  ci raccontano del progetto “un rifugio per la libertà” per accogliere e formare le donne afgane arrivate in Italia.
  • Differenza donna, porta avanti ” Libere da, libere per” un progetto per l’accoglienza e il futuro di donne vittime di violenza e tratta 
  • Karmadonne e la loro Karmasartoria, un filo che ci unisce. Contribuire alla vita di un laboratorio aperto a tutte le donne dai 5 continenti, per imparare, confrontarsi, integrarsi. 
  • Le Kassandre, Creiamo cambiamenti, un progetto per aiutare donne in difficoltà lavorative ed economiche nella periferia di Napoli, con grande concretezza.

Il terzo settore al femminile colma vuoti sociali, economici, assistenziali, proprio lì dove lo Stato non riesce ad arrivare con efficacia. Per questo è importante sostenere 4 progetti di libertà per le donne e costruire insieme un futuro per noi tutte. Andiamo su Eppela  Msd Crowdcaring. Diamoci una mano. 

Per maggiori info e contribuire >> https://www.eppela.com/mentor/25/msd-crowdcaring

TAGS

CONTRIBUTOR

Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico