Violenza di genere e bifobia.

il 1588xN.3808049599 2xhv.jpg

Oggi parliamo di BISESSUALITÀ femminile e di come e perché le donne bisessuali subiscano un grado di violenza sorprendentemente alto rispetto all’eterosessualità femminile e al lesbismo. Gli stereotipi sulla bisessualità sono ancora duri a morire.

Johnny Depp, Amber Heard e il vittimismo delle donne

depp hoard

Può una sentenza che condanna una donna essere a favore delle donne? Paradossalmente sì. Il risultato del processo Amber Heard contro Johnny Depp non ha affossato il #metoo, ma ha dimostrato che il vecchio slogan “né puttane, né madonne” è sempre più valido.

Libertà ai diritti

pride cover

Inizia una collaborazione tra Le Contemporanee e Vivi all’insegna del dialogo, del confronto, del progresso, della sostenibilità sociale e ambientale, sempre in un clima informale e amichevole.

Le persone LGBTQ+ sono piu’ vulnerabili a lavoro e fuori. Ma il Paese finge di non saperlo.

pexels sharon mccutcheon 1566842

a cura di Le Contemporanee Inizia un nuovo anno, ma occhio alle discriminazioni di sempre. E non parliamo solo di donne e occupazione femminile. Parliamo anche di vulnerabilità sociale delle persone LGBTQ+. Le Nazioni Unite e ILGA-Europe hanno infatti rilevato come, per effetto della pandemia, le persone LGBTQ+ in numerosi Paesi europei abbiano sperimentato, più […]