Il sogno americano non c’è più: Trump ha giurato di odiare
Donald Trump ha prestato giuramento lo stesso giorno in cui è caduto proprio il Martin Luther King Day e ha promesso di realizzare il sogno di King.
Il sogno americano di King, però, non c’è più e con il discorso di insediamento più partigiano della storia degli Stati Uniti, Donald Trump – statuario davanti alle Bibbie su cui ha già giurato nel 2017, quella regalata dalla madre e la Bibbia di Abraham Lincoln – ha giurato di odiare
Midterm: colpi di scena, prime volte e spunti per le prossime presidenziali Usa
Il risultato delle elezioni di midterm Usa ci da una fotografia di una grande nazione sempre molto divisa, letteralmente a metà, ma che inizia a fare i conti con la realtà. La leadership per il prossimo mandato presidenziale é una lotta del tutto aperta, in entrambi i partiti.
USA: la codificazione del diritto all’aborto è ostacolata dal petrolio
Manca sempre meno alle elezioni di medio termine negli Stati Uniti, la tornata elettorale prevista per l’8 novembre con cui si rinnoveranno tutti i seggi della Camera dei Rappresentanti, 34 seggi del Senato e con cui si terrà la contestuale elezione di 38 governatori su 50.
L’Europa c’è, grazie all’Ucraina
a cura de Le Contemporanee Sono ore drammatiche e seguiamo passo passo quel che accade. L’invasione russa in Ucraina era davvero inimmaginabile, come ci ripetiamo, o non abbiamo voluto vedere? Oggi il futuro ucraino e quello dell’Unione europea è nelle nostre mani. Ed è bene prenderne coscienza, con coraggio e lungimiranza. L’Unione europea, l’Ucraina, il nostro […]