le opinioni

Le Contemporanee si presentano: Martina Rogato, Founder di Esg Boutique e presidente di Human Rights International Corner

Condividi

Martina Rogato è Founder di Esg Boutique e presidente di Human Rights International Corner ( HRIC).

Collabora come docente a contratto per l‘Università LUMSA, la 24ore Business School e la Temple University.

È Co-Fondatrice di Young Women Network e

Dal 2019 è parte di Women20, engagement group ufficiale del G20 sulla parità di genere, dove nel 2020 è stata scelta come Sherpa e Portavoce per la presidenza italiana del G20. Dal 2020, è invece tra i Gender Advisor di Women7 (G7) dove nel 2023 è stata nominata Co-Chair per la presidenza italiana del G7 2024.

Secondo Start up Italia è una delle 100 donne che sta cambiando l’Italia e nel 2020 è stata tra i change-maker scelti da Papa Francesco per ridisegnare una nuova economia sostenibile.

Ha una Laurea in Relazioni internazionali presso la LUISS, un Master Bocconi e un Master Yale su sostenibilità e management.  Ha realizzato un Tedx Talk a Catania nel 2019 e a Cortina nel 2021.

Appassionata di giustizia sociale ed ambientale, e di attivismo civico, ci racconta perchè, ad oggi, fa parte de Le Contemporanee.

“Le Contemporanee è un network trasversale ed intergenerazionale dove persone con esperienze differenti si confrontano su temi di attualità per migliorare lo status quo.  Cosa mi aspetto, dal network, in futuro? Confronti multiculturali e intergenerazionali su tematiche di attualità incluse battaglie sociali e ambientali, con un occhio di riguarda alla prospettiva sia italiana che internazionale.”

LA PAROLA A VOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

Opinioni correlate

banner (1)
E' iniziato un nuovo anno, ma le donne continuano a morire
L’Italia è entrata nel 2026 con troppe tragedie già alle spalle. La violenza di genere non ha rispettato il cambio...
crans-montana-esplosione-capodanno
A Crans- Montana, le fiamme non hanno spento l'altruismo di una generazione
31 dicembre 2025: le fiamme hanno bruciato in pochi minuti una notte di festa, ma non sono riuscite a spegnere...
40donne
Chi ha fatto la differenza e chi la farà: 40 donne da conoscere
Ecco le donne, le persone, che secondo noi stanno svolgendo un ruolo rilevante, ciascuna nel proprio ambito. Sono le protagoniste...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico