Memo

Presentazione del libro “Senza madre. Storie di figli sottratti alle madri”

Giovedì 9 febbraio
dalle ore 10.30 alle 13.30
Sala Zuccari del Senato
ingresso via della Dogana Vecchia, 29

Verrà presentato giovedì 9 febbraio il volume a più mani «Senza madre. Storie di figli sottratti alle madri» edito da Magi edizioni. 

“La lotta delle madri private dei figli sulla base di una perizia di parte, è un’autentica lotta femminista, come non ne vedevamo da molti anni.

Sono storie reali, crudeli e assurde. Storie, portate alla luce da giornaliste che da anni indagano sull’argomento, che avvengono quotidianamente in tutte le città, a ogni ora, di cui quasi nessuno sa, di cui quasi nessuno parla.”

Il convegno sarà moderato dalla giornalista Flavia Fratello, e vedrà la partecipazione della senatrice del Pd Valeria Valente, già presidente della Commissione di inchiesta del Senato sul femminicidio e la violenza di genere, l’onorevole Maria Teresa Bellucci (Fdi), viceministra del lavoro e delle politiche sociali e le autrici: Franca Giansoldati, Flavia Landolfi, Silvia Mari, Assuntina Morresi, Nadia Somma, Paola Tavella, Emanuela Valente, Livia Zancaner.  

Un volume corale che raccoglie le voci di madri, giornaliste, attiviste, femministe, che per le più svariate ragioni, personali o professionali, sono state coinvolte nelle storie di figli sottratti dallo Stato.

L’ingresso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima della sala, i giornalisti possono accreditarsi inviando una mail a valeria.valente@senato.it.

I lavori verranno trasmessi in streaming sulla web tv e sul canaleyoutube del Senato della Repubblica. 

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    View all posts

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico