“Be maman chizi nagu!” “Alla mamma non dire niente!” Si chiude così il messaggio inviato al padre da Mohammad Mehdi Karimi, impiccato il 7 gennaio all’alba insieme a un coetaneo gravato dalle stesse accuse.
“Lipstick Jihad” è semplicemente perfetto. Chi non può permettersi di compiere una rivoluzione, si concede una piccola azione di resistenza nella vita quotidiana.
Sull’assenza finora di una posizione netta della nostra politica, mi viene in mente un solo verso di poesia persiana che ne riassume altri mille. “La strage dei fiori” (2007) è il titolo di un libro curato dal collega e amico Domenico Ingenito.
Le Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico