Economista, ambientalista ed esperta di politiche per la cultura. Ministro per i Beni e le Attività Culturali (1998 – 2001) e per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive (2006- 2008). Dal 2012 è Presidente del MAXXI, il museo nazionale di arte contemporanea. Fondatrice e Presidente di Human Foundation e di Social Impact Agenda per l'Italia. Dal 2018 nel Board of Trustees del GSG (Global Steering Group for Impact Investment). Firma la rubrica “Impact Economy” su Repubblica Affari&Finanza.
Visualizza tutti gli articoliClasse 84, esperta di comunicazione e politica, Cofounder de Le Contemporanee. Lavora da anni con Radio Radicale e collabora con diverse testate, tra cui Io Donna - Corriere della Sera, Il Foglio e Milano Finanza.
Visualizza tutti gli articoliDopo la riconferma di Ursula Von Der Leyen alla guida della Commissione Europea, Giovanna Melandri, politica, ambientalista ed economista, e Valeria Manieri, Co-founder di Le Contemporanee, si interrogano sulle differenti...
Le Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico