Mariolina Coppola unisce alla sua laurea in Sociologia e gli in studi in Financial and Social Demographic Statistics e in Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity Management una intensa vita familiare e una carriera da imprenditrice nel mondo della moda e del turismo, oltre che da giornalista pubblicista e manager degli eventi culturali e delle pubbliche relazioni. L’attenzione alla questione dei diritti e delle differenze insieme all’attivismo civico e politico sono una costante del suo percorso che l’hanno vista Presidente dell’Unione Italiana del Soroptimist International, e promotrice e co-fondatrice di diverse realtà associative come ‘Allenza per l’Infanzia’, ‘Amici del Museo di San Martino’, ‘Donne Meridiane’, ‘Accademia Filarmonica’ di Napoli e della rete napoletana di ‘Emily’.
Visualizza tutti gli articoliClasse '88, sangue misto italo - algerino, esperta di comunicazione istituzionale e aziendale, ha studiato relazioni internazionali. Lavora in una importante azienda di comunicazione e consulenza. Co-founder de Le Contemporanee.
Visualizza tutti gli articoliClasse 84, esperta di comunicazione e politica, Cofounder de Le Contemporanee. Lavora da anni con Radio Radicale e collabora con diverse testate, tra cui Io Donna - Corriere della Sera, Il Foglio e Milano Finanza.
Visualizza tutti gli articoliPubblichiamo la lettere inviata alla Signora Presidente Giorgia Meloni. Con grande speranza e nel tentativo di riflessione comune sul Nuovo codice degli appalti e la sparizione del Bollino rosa, e...
L’amica geniale è forse il fenomeno letterario italiano più rilevante degli ultimi 50 anni. Milioni di copie vendute in Italia e all’estero, la saga è ora anche una serie televisiva,...
Le Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico