Istantanea

Famiglie e Politica: appuntamento con Le Contemporanee alla Libreria Spazio Sette

Le Contemporanee sono felici di invitarvi ad un interessantissimo dialogo ed evento che si terrà sabato 22 aprile alle ore 17 dal titolo “Famiglie e Politica, come ci cambiano la vita”, nella Libreria Spazio Sette in Via dei Barbieri 7 a Roma.

Partiremo dagli spunti di due libri che abbiamo trovato di stringente attualità. Due autrici, due giornaliste, due Contemporanee. Simonetta Sciandivasci, giornalista de La Stampa autrice del libro “I figli che non voglio” edito da Mondatori e Chiara Albanese, giornalista Bloomberg, autrice di “That’s Politica” edito da Vallardi.

Entrambe in modi differenti riflettono su come famiglie, cultura dominante e politica condizionano le nostre vite.

Dialogheranno su questo e su altri spunti offerti dai volumi e dalla bizzarra attualità politica le autrici insieme a Emma Bonino, +Europa, Susanna Camusso, già Segretaria di CGIL e Senatrice PD, Flavia Fratello, Giornalista La7 e Massimiliano Valerii, Direttore Generale Censis.

Introduzione e moderazione a cura di Valeria Manieri, Co-founder Le Contemporanee e giornalista di Radio Radicale, emittente che seguirà insieme al nostro mediacivico l’appuntamento.

Al termine dell’incontro ci sarà un aperitivo per conoscerci e fare rete. O meglio “squadra”, come piace a noi, mescolando opinioni, punti di vista e diversità.

Vi aspettiamo!

Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti.
Prenotazioni a: info@spaziosettelibreria.it | 342 1762 202.

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico