Donne e arte contemporanea. A che punto siamo? – con Giovanna Melandri e Nicolas Ballario

Il nostro “sguardo” oggi su posa sul mondo dell’arte e la presenza delle donne in Italia e nel mondo.

A discuterne Giovanna Melandri, Presidente del Maxxi e Nicolas Ballario, giornalista d’arte contemporanea che va in onda con su Sky Arte con ” The Square” e su Radio1 Rai.

Parleranno insieme a Valeria Manieri della mostra Buone nuove, sulle donne protagoniste dell’ architettura mondiale, una esposizione che racconta le loro storie ed opere e che potrete vedere fino a ottobre 2022 la Museo Maxxi di Roma.

Nella conversazione parleremo anche di molti esempi di artiste conosciute e meno sconosciute, con le loro storie, il loro ruolo nel mondo dell’ arte e i tanti stereotipi di genere di cui sono state vittime. Marina Abramovich, Yoko Ono, Cau Fei, Maria Lai, Louise Bourgeois e molte altre.

TAGS

CONTRIBUTOR

Classe 84, esperta di comunicazione e politica, Cofounder de Le Contemporanee. Lavora da anni con Radio Radicale e collabora con diverse testate, tra cui Io Donna - Corriere della Sera, Il Foglio e Milano Finanza.

COMMENTI

Una risposta

  1. Gradirei avere vs. notizie, magari con più anticipo. Visto che oggi è il 21 e il dibattito con la Melandri è avvenuto il 18. Grazie! Andreina De Tomassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico