Donne e arte contemporanea. A che punto siamo? – con Giovanna Melandri e Nicolas Ballario

Il nostro “sguardo” oggi su posa sul mondo dell’arte e la presenza delle donne in Italia e nel mondo.

A discuterne Giovanna Melandri, Presidente del Maxxi e Nicolas Ballario, giornalista d’arte contemporanea che va in onda con su Sky Arte con ” The Square” e su Radio1 Rai.

Parleranno insieme a Valeria Manieri della mostra Buone nuove, sulle donne protagoniste dell’ architettura mondiale, una esposizione che racconta le loro storie ed opere e che potrete vedere fino a ottobre 2022 la Museo Maxxi di Roma.

Nella conversazione parleremo anche di molti esempi di artiste conosciute e meno sconosciute, con le loro storie, il loro ruolo nel mondo dell’ arte e i tanti stereotipi di genere di cui sono state vittime. Marina Abramovich, Yoko Ono, Cau Fei, Maria Lai, Louise Bourgeois e molte altre.

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Valeria Manieri

    Classe 84, esperta di comunicazione e politica, Cofounder de Le Contemporanee. Lavora da anni con Radio Radicale e collabora con diverse testate, tra cui Io Donna - Corriere della Sera, Il Foglio e Milano Finanza.

    Visualizza tutti gli articoli

COMMENTI

Una risposta

  1. Gradirei avere vs. notizie, magari con più anticipo. Visto che oggi è il 21 e il dibattito con la Melandri è avvenuto il 18. Grazie! Andreina De Tomassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico