Direttamente da Parigi, Valeria Manieri, co-founder del nostro Mediacivico, festeggia il quinto compleanno di Le Contemporanee. E riallacciandosi, non a caso, alla libertà riproduttiva della Francia, che ha recentemente incluso il diritto all’aborto nella sua Costituzione, evidenzia le profonde contraddizioni con il nostro paese, laddove il recente emendamento di Fratelli D’Italia ha invece aperto le porte dei consultori pubblici ai pro-life.
Per rispondere agli attacchi alla nostra libertà, deve acquisire vigore oggi, più che mai, la volontà di costruire un network europeo integrato, dove il libero pensiero incoraggi l’equità di genere e la fucina delle idee diventi promotrice di bellezza e libertà.
Dopo cinque anni ricchi di iniziative (con, solo negli ultimi mesi, la presentazione del manifesto Start We Up al Parlamento Europeo ed il grande campus per la parità di genere Obiettivo 5, con il Corriere e Università Sapienza) molto altro bolle in pentola: ma per continuare a realizzarlo abbiamo bisogno anche di voi; della vostra creatività; di menti che desiderino sinceramente cambiare il mondo per trasformarlo in un luogo dove ci sia spazio per tutt*.
Continuate a seguirci per scoprire insieme what’s next!
Classe 84, esperta di comunicazione e politica, Cofounder de Le Contemporanee. Lavora da anni con Radio Radicale e collabora con diverse testate, tra cui Io Donna - Corriere della Sera, Il Foglio e Milano Finanza.
Visualizza tutti gli articoliLe Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico