Emma Bonino, insieme a Non c’è Pace Senza Giustizia e Le Contemporanee, con il supporto di +Europa, hanno organizzato l’evento “La Forza delle Donne”, che si è tenuto il 6 dicembre 2022 allo Spazio Europa a Roma, via Quattro Novembre 149, per sostenere, alla vigilia della giornata dei Diritti Umani, le lotte, il coraggio e la determinazione delle donne che scendono in piazza e si battono per i loro diritti, per quelli delle future generazioni e per i diritti umani di tutti.
Il focus e l’obiettivo di questo appuntamento è riconoscere il ruolo svolto e, spesso subito, dalle donne ovunque nel mondo, partendo dalle crisi globali, che dimostrano, come nei regimi e nelle società più repressive, siano proprio le donne a guidare il cambiamento.
È possibile rivedere tutti gli interventi di questo ricco programma nella registrazione video della giornata La Forza delle Donne.
Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.
Visualizza tutti gli articoliLe Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico