Memo

Dai forma ai tuoi progetti

Riceviamo e ripubblichiamo con grande piacere il bando CoopstartupHer.

Le disparità di genere nel mondo del lavoro sono forti ed evidenti, fortunatamente è il momento di sviluppare ed utilizzare strumenti essenziali per superare il gap, sostenere l’imprenditoria femminile e ripartire con idee nuove.

CoopstartupHER vuole rappresentare una opportunità, insieme agli incentivi pubblici, per supportare lo sviluppo di idee imprenditoriali in cooperativa, capaci di apportare benefici in termini di aumento delloccupazione, soprattutto femminile e di crescita economica, sociale e culturale del territorio.

La Commissione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale, in collaborazione con Legacoop Nazionale e Coopfond ha promosso il bando CoopstartupHer per supportare la nascita di nuova impresa cooperativa al femminile e sostenere quella nata nell’ultimo anno.

Il progetto è patrocinato da Unioncamere e realizzato in partnership con Banca Etica e Fondazione Finanza Etica e con la collaborazione di Luiss Guido Carli ed il Gender Interuniversity Observatory delle tre università romane.

C’è tempo per candidare la propria idea imprenditoriale fino al 15 settembre 2022 sull’apposita piattaforma dedicata: www.coopstartupher.it

In palio 10mila euro a fondo perduto e un percorso gratuito di formazione e accelerazione per i 5 progetti selezionati come vincitori nel territorio nazionale.

Sul portale www.coopstartupher.it, è disponibile il bando. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: info@coopstartupher.it

Desiderate conoscere meglio la Commissione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale?
Qui il portale dedicato: https://pariopportunita.legacoop.coop/



Foto di olia danilevich da Pexels

TAGS

CONTRIBUTOR

Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico