Memo

Le Contemporanee organizzano una giornata formativa al laboratorio di parità della scuola di politica di +Europa

“Le Contemporanee organizzano una giornata formativa al laboratorio di parità della scuola di politica di +Europa” sabato 18 giugno 2022, Roma, Istituto Sturzo.

Sarà una giornata interamente dedicata alla parità di genere, declinata nei diversi ambiti della vita, della società e della politica. Grazie alle docenti e ai docenti di questa giornata le studentesse e gli studenti potranno entrare in relazione con professioniste/i e specialiste/i di diversi settori, spaziando, apprendendo e domandando. Tanti i focus tematici: dal lavoro, al definizione di sé, i media e la politica, ecologia, rivoluzione dei generi e politica europea.

Un programma ampio e variegato che rappresenta la complessità e la vastità delle questioni di genere e le sue implicazioni nella politica, nella società e nel mondo: punto di partenza imprescindibile per le giovani generazioni che si affacciano alla politica e al mondo di domani.

Durante la giornata di formazione di sabato 18 sui social di contemporanee saranno presenti alcuni spazi di stories live.
Nei giorni successivi l’intero incontro sarà disponibile sul mediacivico, sui portali di +Europa e su radio radicale.

Con: Benedetto Della Vedova, Ilaria Donatio, Valeria Manieri, Beradina Valerii, Antonella Marsala, Veronica Noseda, Monica Frassoni, Michele Governatori, Barbara Leda Kenny, Cristina Prenestina, Cristina Molinari.

E con le testimonianze di Susanna Camusso, Flavia Fratello.

TAGS

CONTRIBUTOR

Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico