le opinioni

Le Contemporanee si presentano: Nathania Zevi, giornalista e scrittrice

Condividi

Nathania Zevi è giornalista del Tg1 e scrittrice. Si occupa di informazione, narrazione, temi culturali e di attualità, con particolare attenzione ai temi legati alla società, all’identità e alle trasformazioni del nostro tempo. 

Di lei, ci dice che “la appassionano le storie che interrogano il presente e creano connessioni tra linguaggi, generazioni e prospettive diverse.”

“Far parte del network de Le Contemporanee”- ci racconta “è per me importante perché significa condividere uno spazio di dialogo, confronto e condivisione plurale, libero, in ascolto, dove le idee di tutti, ma in particolar modo delle donne, contano davvero.”

Per gli sviluppi futuri del network, i suoi auspici guardano ad “una campagna forte e condivisa sull’evoluzione dei linguaggi, in particolare alla luce dell’avanzata inarrestabile dell’ IA, ed a un focus sui diritti delle nuove generazioni.”

LA PAROLA A VOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

Opinioni correlate

milano_cortina_sito
La neve delle donne olimpiche: Milano Cortina 2026 si accende nel segno dell’eccellenza femminile
Fin dalla cerimonia di apertura abbiamo percepito che c' è qualcosa da tenere d'occhio in queste olimpiadi. C'è un'energia speciale...
musica_trump_sito
La musica non obbedisce a Donald Trump
Gli ultimi Grammy Awards 2026, tenutisi il 1° febbraio a Los Angeles, non sono stati una semplice celebrazione dell’industria musicale:...
banner (1)
E' iniziato un nuovo anno, ma le donne continuano a morire
L’Italia è entrata nel 2026 con troppe tragedie già alle spalle. La violenza di genere non ha rispettato il cambio...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico