le opinioni

Le Contemporanee si presentano: Sarah De Pietro, communication manager EY e co-founder de Le Contemporanee

Condividi

Sarah De Pietro, classe 88, è manager nel settore della comunicazione e delle relazioni pubbliche a EY. Ha contribuito a fondare il media civico e il network de Le Contemporanee.
Segue con Contemporanee campagne, progetti civici e iniziative pubbliche sui temi della diversity & inclusion, sull’empowerment delle donne.

Nata a Roma, vive e ama la sua grande famiglia italo – franco- algerina e quella arcobaleno formata da lei, da Valeria e dalla piccola peste Pier Francesco. Dal carattere riservato e super determinato, è una colonna portante del progetto di contemporanee, dei suoi sviluppi ed evoluzioni.


Scherza molto, parla poco, ma quando parla sa lasciare il segno.

Cosa si aspetta, Sarah, da Le Contemporanee?
” Di non essere mai scontate, di sforzarsi di guardare il mondo da ogni prospettiva possibile, perché inclusione significa proprio questo: non dimenticare nessuno e ascoltare tutti.
Poi è necessaria la sintesi ed essere pragmatic* : si sceglie la strada, la campagna, il progetto che è capace di abbracciare più punti di vista possibili e tutte le anime di contemporanee. Così abbiamo fatto dal lontano 2019 e così mi auguro riusciremo sempre a fare. Penso che questo Paese in particolare abbia bisogno di reti come la nostra accoglienti e costruttive. “

LA PAROLA A VOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

Opinioni correlate

milano_cortina_sito
La neve delle donne olimpiche: Milano Cortina 2026 si accende nel segno dell’eccellenza femminile
Fin dalla cerimonia di apertura abbiamo percepito che c' è qualcosa da tenere d'occhio in queste olimpiadi. C'è un'energia speciale...
musica_trump_sito
La musica non obbedisce a Donald Trump
Gli ultimi Grammy Awards 2026, tenutisi il 1° febbraio a Los Angeles, non sono stati una semplice celebrazione dell’industria musicale:...
banner (1)
E' iniziato un nuovo anno, ma le donne continuano a morire
L’Italia è entrata nel 2026 con troppe tragedie già alle spalle. La violenza di genere non ha rispettato il cambio...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico