Lettera al terzo figlio
Cosa significa “un terzo figlio”, in un’epoca fortemente influenzata dai pregiudizi, dagli stereotipi e dagli ostacoli di carattere socio-economico e culturale? Lo racconta al piccolo Luka la sua mamma, Klodiana Beshku, in uno spaccato di realtà permeata dal giudizio ma che non deve mai tarpare le ali alla nostra libertà
A Palazzo Farnese, la violenza contro le donne si combatte con Azione, Prevenzione ed Impegno
Lo scorso 24 Novembre, presso la splendida cornice di palazzo Farnese, una nuova tappa della rassegna italo-francese Voce alle donne!
Cosa fare dei peli di Giorgia Soleri (e dei nostri)?
Dopo l’allettante promessa dell’influencer Giorgia Soleri ai suoi fans (quella di un red carpet, alla Mostra del Cinema di Venezia, con peli e contro…peli), risoltasi tuttavia in un nulla di fatto, Le Ame riflettono su un tabù di matrice antropologica. Perchè ancora oggi l’idea di un corpo femminile non depilato sembra in grado di scatenare un maremoto?
Violenza di genere e bifobia.
Oggi parliamo di BISESSUALITÀ femminile e di come e perché le donne bisessuali subiscano un grado di violenza sorprendentemente alto rispetto all’eterosessualità femminile e al lesbismo. Gli stereotipi sulla bisessualità sono ancora duri a morire.