Inizia una collaborazione tra Le Contemporanee e Vivi all’insegna del dialogo, del confronto, del progresso, della sostenibilità sociale e ambientale, sempre in un clima informale e amichevole.
Le Contemporanee si impegnano nel pluralismo dei punti di vista, nel dialogo anche serrato, nel superamento degli steccati, nel progresso dei diritti civili e sociali anche a livello normativo.
Le due founder, Valeria Manieri e Sarah De Pietro, sono impegnate da sempre nelle battaglie sui diritti civili della comunità lgbtqi+, hanno sostenuto il ddl Zan e sono favorevoli alla Gpa. Il mediacivico ospita anche chi ha posizioni diverse proprio nell’ ottica di creare occasioni per progredire, anche solo un passo alla volta, nella giusta direzione.
Un appuntamento pubblico per ogni stagione dell’anno con personalità del mondo della cultura, delle istituzioni, dell’ imprenditoria, dei media, dell’ associazionismo.
Venerdì 10 Giugno alle ore 19.00 vi aspettiamo nello splendido spazio del Vivi Bistrot di Villa Pamphili per parlare di LIBERTÀ AI DIRITTI! Tanti ospiti e tante voci per confrontarci e ascoltarci alla vigilia del Pride! Non mancate!
“E’ davvero con entusiasmo che iniziamo questa collaborazione con Vivi per tornare a incontrarci in presenza, come nella natura del mediacivico delle contemporanee, fatto di on line ma anche di tante occasioni “fisiche”. C’è grande bisogno in Italia e in una città come Roma di incontrarsi, confrontarsi su temi importanti, in un clima amichevole e costruttivo. Poterlo fare in contesti come quelli offerti da Vivi, in punti diversi della città, è davvero speciale.
Il nostro impegno sarà quello di sempre: fare da catalizzatore di energie, talenti, pensiero di persone attente alle tematiche di genere, per affrontare in modo intelligente, aperto e dialogante le sfide che attendono il Paese, l’Unione europea e quindi noi tutti\e. Stare insieme e capire insieme. Mettere in discussione e creare nuovi equilibri. Pensiamo che con Vivi e le bravissime Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo verranno fuori occasioni e idee importanti.”
Cosi Valeria Manieri e Sarah De Pietro, giovani founder de Le Contemporanee, network e primo media civico in Italia dedicato alla parità di genere e alla lotta a ogni discriminazione.
Si parte con un appuntamento fondamentale sui diritti civili in Italia e in Europa.
Per info lecontemporanee@gmail.com / tel. +39 3421762202