Memo

CAMBIAMO COPIONE: l’evento a Palazzo Merulana che contrasta la violenza di genere con il valore della cultura

Sabato 25 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, presso Palazzo Merulana (Roma) avrà luogo l’evento “CAMBIAMO COPIONE! Le industrie culturali contro la violenza di genere”!, in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne.

All’interno dell’evento, previsti due panel, una tavola rotonda, tre letture sceniche, un percorso di arteterapia, un’ opera live e un aperitivo di networking finale per dialogare e riflettere insieme sui temi della violenza di genere, della rappresentazione della relazione uomo/donna nella narrazione audiovisiva e delle peculiarità del settore audiovisivo, sia come luogo di lavoro che come contenitore di immagini che influenzano la società.

L’ ingresso all’evento sarà gratuito sino ad esaurimento posti, e previa prenotazione su Eventbrite.

L ‘iniziativa, voluta da Women In Film, Television & Media Italia, è organizzata con supporto di Palazzo Merulana, Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture, in collaborazione con Le Contemporanee, con la partecipazione del gruppo di ricerca GeMMa de La Sapienza Università di Roma, 100Autori – Associazione dell’Autorialità Cinetelevisiva, Amleta, UNITA –  Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo; WGI-Writers Guild Italia.

L’iniziativa gode anche del patrocinio di ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali, APA -Associazione Produttori Audiovisivi, Accademia del Cinema Italiano – Premi David, Roma Lazio Film Commission, Una Nessuna Centomila.

Non mancate!

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    View all posts

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico