A poche ore dalla finale Qatar 2022 Veronica Noseda torna a parlarci del divieto della FIFA di indossare la fascia arcobaleno, simbolo dei diritti LGBT.
Annie Ernaux ha ricevuto il premio Nobel per la Letteratura 2022 «per il coraggio e l’acutezza clinica con cui scopre le radici, gli estraniamenti e i freni collettivi della memoria...
Il 12 e 19 giugno in Francia si terranno le prossime cruciali elezioni legislative: il numero delle donne candidate non è mai stato così importante, Macron ha da poco nominato Elisabeth Borne Prima ministra, eppure la politica resta il regno del patriarcato.
Le Contemporanee è una start up sociale e digitale, dal respiro europeo e internazionale. Le Contemporanee è anche una associazione che ha bisogno del tuo supporto e del tuo contributo intellettuale, creativo, morale. La nostra missione è quella di creare e diffondere contenuti multimediali dal valore culturale, artistico, sociale e politico in senso ampio, valorizzando la creatività e l’intelligenza femminile.
Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico