Istantanea

Figli famiglie arcobaleno: la politica (europea) quella bella

“Il Parlamento europeo nella sua relazione annuale sullo Stato di diritto nell’UE ha voluto riservare un’attenzione particolare all’Italia, condannando fermamente la richiesta del governo italiano ai comuni di non trascrivere più i figli delle famiglie arcobaleno. I bambini e le bambine europei devono avere tutti gli stessi diritti, e questo voto a grande maggioranza dimostra che l’Italia si sta sempre più isolando, per di più sui diritti fondamentali dei cittadini.”
Dichiarazione per le Contemporanee di Pina Picierno Vice Presidente del Parlamento europeo.

Dal Parlamento europeo arriva la condanna all’Italia per stop alla registrazione dei certificati di nascita di figli di coppie omossessuali.
Riproponiamo di seguito la notizia diffusa oggi dall’ANSA:

Ppe diviso su condanna Roma, sì da delegazione Paesi nordici, anche popolari portoghesi a favore. FI a difesa governo (ANSA)
BRUXELLES, 30 MAR – Il Ppe si divide sulla condanna dell’Eurocamera all’Italia sullo stop imposto dal governo per le registrazioni delle adozioni delle coppie omogenitoriali. Nel voto, passato per alzata di mano e con una maggioranza così solida da non richiedere conteggio elettronico, fonti interne al gruppo dei Popolari confermano che la delegazione di Forza Italia ha votato compattamente in difesa del governo, ma le delegazioni dei Paesi nordici e quella portoghese, invece, hanno fatto sapere di volersi schierare a difesa delle famiglie arcobaleno. Il loro apporto è stato decisivo per l’approvazione dell’emendamento, che aveva già il sostegno di S&d, Verdi e Renew. La delegazione popolare tedesca, una delle più numerose all’Eurocamera, avrebbe dato invece libertà di voto ai suoi.

(ANSA).

Foto di Alexander Grey su Pexels

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico