Memo

Il Tempo delle Donne 2025: la libertà di volere ancora tutto

12ª EDIZIONE: “POTERI. SOLDI. AMORI.”

3 giornate, più di 100 appuntamenti, 300 ospiti italiani e internazionali.

Dal 12 al 14 settembre, in Triennale, torna Il Tempo delle Donne, l’appuntamento con la festa-festival di Corriere della Sera nata da un’idea de La27esimaOra, in collaborazione con iO Donna e Valore D, e da quest’anno, con il Centro di ricerca interuniversitario Culture di genere, che dedica la 12ª edizione al tema: Poteri. Soldi. AmoriLa libertà di volere ancora tutto.

Tre giornate ricche di inchieste liveintervisteconversazioniworkshopspettacoli, movimento e tanto altro, in un palinsesto di oltre 100 appuntamenti in Triennale Milanosu corriere.it e sui social @27esimaora e @corriere, con più di 300 ospiti italiani e internazionali del mondo delle istituzioni, della società civile, della cultura, dello spettacolo, dello sport.

Il tema del “Tempo delle Donne” quest’anno si fa in tre. Tre plurali: “Poteri. Soldi. Amori.”. –spiega Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicaria di Corriere della Sera – Una chiamata alla società e agli individui ad aprirsi per superare le disparità, non solo al femminile, moltiplicando gli spazi, le storie, le idee e gli sguardi, per costruire un mondo che non sia a somma zero.”

Tra le novità dell’edizione 2025 una linea di palinsesto dedicata all’ascolto nel nuovissimo “Spazio Voce” di Triennale Milano riservato all’esperienza sonora con: la rassegna stampa quotidiana in live streaming a cura delle firme di Corriere della Sera; i live vodcast “Fuori Onda” con le oltre venti interviste one-to-one, a cui si potrà assistere dal vivo e subito disponibili in streaming su iltempodelledonne.it; gli appuntamenti del consolidato format “Garage delle idee”.

Informazioni e programma, in continuo aggiornamento, su iltempodelledonne.it e attraverso i canali social de La27esimaOra e di Corriere della Sera, dove si potrà contribuire con gli hashtag #tdd2025, #tempodelledonne.

Anche in questa edizione importanti aziende e istituzioni hanno già scelto di essere partner dell’evento:
Edison, QVC ItaliaVisa Italia con il progetto She’s Next – main partner;
Alfasigma per Meclon LenexCredit AgricoleTaboolaFastweb+Vodafone – premium partner;
Amsa – Società del Gruppo A2A, Coop, Fincantieri, Fujifilm, Jakala, McDonald’s, Novartis, Rekeep, Umana, Yakult, Yves Saint Laurent Beauty Italia con il progetto Abuse is not love– partner.

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico