Memo

UNA, NESSUNA, CENTOMILA: una raccolta fondi per contrastare la violenza di genere

Un numero solidale per ricordarci che la violenza di genere è un fenomeno sistemico a fronte del quale abbiamo il dovere, nessuno escluso, di non distogliere lo sguardo. Questo, il focus della campagna solidale di raccolta fondi aperta dalla fondazione Una, Nessuna, Centomila, insieme con Differenza Donna, ed attiva sino al 30 settembre.

Nei prossimi giorni, fuori anche i video a sostegno della raccolta, realizzati da grandi artisti della musica italiana, del cinema e dello spettacolo, che hanno scelto di prestare la propria immagine alla Fondazione Una Nessuna Centomila per collaborare al fianco di Fiorella Mannoia (Presidente onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti) e testimoniare l’importanza della mission di chi lotta contro la violenza di genere.

Fino al 30 settembre, sarà dunque possibile possibile donare 5 o 10 euro tramite chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb, Geny e Tiscali; 5 euro con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e Postemobile o 2 euro via sms da cellulare personale con WindTre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali.

45586 sarà il numero da contattare, sia da rete fissa che mobile, per sostenere il lavoro dei centri anti-violenza; e per ribadire la necessità che quel “no” alla violenza di genere si trasformi in un gesto collettivo, e quotidiano.

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico