*
Contributor

Maria Edera Spadoni è parlamentare dal 2013, Vice Presidente della Camera dei Deputati dal 2018. Si occupa soprattutto di donne, pari opportunità ed è attiva nel contrasto alla criminalità organizzata. Ha conseguito una laurea in lingue e letterature straniere moderne e un master in cooperazione internazionale, finanza e sviluppo. E’ stata membro del Consiglio d’Europa, commissione uguaglianza e non discriminazione, dal 2013 al 2018. E' membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari e Presidente del Comitato Permanente sull’Attuazione dell’Agenda 2030 e gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Fa parte dell'Intergruppo parlamentare per le donne, i diritti e le pari opportunità della Camera dei Deputati.

i suoi
ultimi articoli

spadoni giornata int per eliminazione violenza sessuale nei conflitti_def per contemporanee

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sessuale nei conflitti

Il 19 giugno si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sessuale nei conflitti armati, voluta dalle Nazioni Unite, per combattere questo crimine brutale che colpisce principalmente donne e ragazze. 

Ukrainians Protest In London

Le rifugiate ucraine senza diritto all’aborto in Polonia

Stupri e violenze sono un’arma terribile, le donne vittime della violenza dell’esercito russo, oggi rifugiate in Polonia, non hanno neanche il diritto di abortire.

Giovanni_Pauolo_Panini_-_Fantasy_View_with_the_Pantheon_and_other_Monuments_of_Ancient_Rome_-_Google_Art_Project

Beni culturali "patrimonio" di noi donne

Quello fra le donne e il patrimonio culturale e artistico è diventato, specie negli ultimi anni, un binomio inscindibile.  Con sguardo alle statistiche, è chiaro quanto imponente sia il ruolo...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico