Istantanea

Start WE Up: per creare e rafforzare l’imprenditoria femminile

Venerdi 18 novembre 2022
ore 10.00-19.30

Museo MAXXI, Sala Carlo Scarpa
Roma, Via Guido Reni 4 A


L’evento dal titolo di Start WE Up è organizzato da Confimi Industria e Le Contemporanee, con il supporto del Parlamento europeo in Italia.

Con WE intendiamo Women Empowerment: si tratta di un’intera giornata dedicata a diversi momenti di Masterclass, di confronto ed esposizione delle opportunità legate al PNRR, al contesto italiano ed europeo, per creare e rafforzare l’imprenditoria femminile.

Le presenze saranno molte e illustri, in un’ottica di costante confronto e anche con l’obiettivo di attivare la prima stesura di un manifesto dedicato al rafforzamento dell’imprenditoria femminile e ad una sua definizione coerente in Italia e in Europa. Attualmente ogni paese membro ha regole e definizioni a se, occorre lavorare alla costruzione di un confronto coerente, porre le basi necessarie per scambi, collaborazioni e supporto.

La tappa a Roma sarà la prima, per fare rete, mettere insieme le idee, nero su bianco, iniziare a sensibilizzare istituzioni, imprese e associazioni su questi temi, grazie anche alla presenza di speakers e rappresentanti del mondo produttivo esperti\e e brillanti.
Siamo a lavoro su questo bel percorso, che ci entusiasma.

L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social LeContemporanee.

Per partecipare all’evento ci sono in palio 10 posti per partecipazioni esterne.
Per prenotarsi scrivere al seguente indirizzo e-mail n.dippolito@lecontemporanee.it



TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

    Visualizza tutti gli articoli

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico