Memo

VIOLENZA DI GENERE: il 30 Novembre, il convegno CNEL che ruota intorno a Rispetto, Libertà, Autonomia

Il 30 novembre, dalle ore, 15 si terrà presso la Plenaria Marco Biagi del CNEL il convegno ‘Violenza di genere: rispetto, libertà, autonomia. Il ruolo delle parti sociali’, promosso dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali del presidente del CNEL, Renato Brunetta, e della presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio nonché su ogni altra forma di violenza di genere, Martina Semenzato.

Interverranno Rossana Dettori, consigliera del CNEL e presidente del Comitato CNEL per le Pari opportunità; Linda Laura Sabbadini, già direttrice ISTAT del Dipartimento per lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell’informazione statistica ed esperta di statistiche per gli studi di genere; Valerio De Gioia, consigliere della Corte d’Appello di Roma e Costanza Andreini, Public Policy Manager di Meta.

Il convegno sarà moderato da Manuela Perrone, giornalista de Il Sole 24 Ore e Viceresponsabile di Alley Oop – L’altra metà del Sole. Al termine dell’evento, verrà inoltre inaugurata la panchina rossa del CNEL nel giardino di Villa Lubin, dedicata a tutte le donne vittime di violenza di genere. 

L’iniziativa potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del CNEL al seguente link

Qui il programma completo dell’evento

TAGS

CONTRIBUTOR

  • Le Contemporanee

    Le Contemporanee, il primo media civico in Italia dedicato alle donne e contro ogni discriminazione. I contributi contenuti nel media civico con autore "LeC", sono testi e contenuti a cura del nostro staff.

COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico