Yulia Navalnaya è pronta a combattere. E questa, per Vladimir Putin, è un cattiva notizia

La campagna di disinformazione di Vladimir Putin, che ha già messo a punto una diffusione capillare di immagini manipolate, falsi tweet e di analisi capziose altro non è che un segnale che Yulia Navalnaya, moglie dell’attivista Aleksej Navalny, deceduto il 16 febbraio in una colonia penale siberiana, inizia ad esser percepita dal Cremlino con insistenza sempre maggiore come un pericoloso ostacolo al consenso che ammanta la figura dello “Zar”

Camera senza vista su diritti e libertà

A quasi un mese dal voto il Presidente Mattarella ha affidato a Giorgia Meloni l’incarico di prima Presidente del Consiglio italiana, le presidenze delle camere sono state elette: il tempo di un certo wishful thinking è scaduto, quale futuro per le cause dei diritti e delle libertà?

La battaglia delle Afghane e il nostro silenzio.

Tra l’indifferenza della stampa italiana e il disinteresse della comunità italiana e internazionale, la battaglia per la libertà delle donne afghane continua. A quasi un anno dalla presa dei Talebani, le Afghane continuano a rivendicare i loro diritti umani.

L’aborto e il declino americano

Photo by Leif Christoph Gottwald on Unsplash

La sentenza della Corte Suprema Usa sull’aborto ha scosso profondamente l’opinione pubblica europea e italiana. Le donne si sono sentite attaccate. Ma, al di là del merito, questa sentenza non aggiunge forse una pennellata cupa a un quadro di già grave malessere che riguarda gli Stati Uniti nel loro complesso?

Libertà ai diritti

Inizia una collaborazione tra Le Contemporanee e Vivi all’insegna del dialogo, del confronto, del progresso, della sostenibilità sociale e ambientale, sempre in un clima informale e amichevole.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di LeContemporanee.it per rimanere sempre aggiornato sul nostro Media Civico